martedì 27 settembre 2011

Dal 27/09 al 4/11, "IV Meeting della Legalità"

I Comuni toscani sono da sempre in prima linea nella promozione della cultura della legalità. Legalità significa affermazione del valore del rispetto delle regole. Dietro una parola che può sembrare a volte astratta, c’è un principio fondamentale di uguaglianza e di democrazia. Senza temere di apparire retorici sottolineare l’importanza di questi valori, apprezzarli, applicarli ed educare i nostri giovani a camminare nel solco della giustizia è fondamentale.
La legalità e la sua garanzia devono essere un impegno trasversale nel lavoro quotidiano delle istituzioni in stretto rapporto con le imprese, le associazioni e i cittadini per affermare con forza questo valore come uno dei principi fondanti della nostra democrazia.
Sono i valori a segnare le piccole e grandi scelte di ogni giorno; per questo contribuire a creare una cultura della legalità è un investimento sul futuro, per una società più equa, più giusta e più solidale.
Consolidando l’esperienza avviata lo scorso anno, il Meeting della legalità promosso dal Comune di Quarrata (PT) con il patrocinio dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia ed il sostegno di Anci Toscana, vede la partecipazione dei Comuni di Livorno, Monsummano Terme (PT), San Giuliano Terme (PI) e della Cooperativa Incontro di Pistoia con ben 17 iniziative tra cui quella di sabato 8 ottobre 2011 a San Giuliano Terme (PI), dove alle 10,30 è prevista l’inaugurazione piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino Zona impianti sportivi e la partita di calcio Nazionale italiana sindaci – Nazionale italiana magistrati.
 
La Locandina con il calendario degli eventi la trovate sul sito di
AVVISO PUBBLICO - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie:

Nessun commento:

Posta un commento