NASCE IL GIORNALE ON LINE 100 PASSI
Non si tratta di uno dei tanti giornali o blog che compaiono solitamente sul web, quello esisteva già nel sito di Radio 100 passi. Si tratta invece della partecipazione ad un nuovo ed innovativo progetto editoriale indipendente.
Nasce una Syndication. Testate e grandi firme del giornalismo scelgono di mettere insieme risorse e idee per costruire un progetto. Per rispondere alla necessità di voltare pagina, al vento che sta cambiando portandosi via cartacce e vecchi sistemi di potere anche nell'informazione.
In questo percorso di innovazione e cambiamento, Globalist syndication, questo il nome, opera nella costruzione di un modello informativo aperto e realmente partecipativo, al contrario del sistema chiuso dei media tradizionali.
Con 100 PASSI, “100 firme per un solo punto di vista, il tuo”: Gianni Cipriani direttore del progetto; Onofrio Dispensa, già vice-direttore del Tg3, ideatore di Linea Notte; Giovanna Botteri, Corrispondente della Rai dagli Stati Uniti; il vignettista Vauro; Giuliana Sgrena, Giornalista del manifesto e di Die Zeit; Ernesto Bassignano, Cantautore, giornalista e conduttore radiofonico; Giulia, l'associazione delle giornaliste unite; il giornalista Xavier Jacobelli; Tiberio Timperi giornalista conduttore televisivo; Ennio Remondino, Giornalista e inviato di guerra della Rai; Gigi Moncalvo giornalista televisivo; e tanti altri; tra le testate non ultimi anche gli amici di Telejato.
La linea guida sarà l'indipendenza editoriale e la trasparenza degli obiettivi.
Riepilogando, 100 passi:
si legge su: http://www.100passi.info/
si ascolta su: http://www.radio100passi.net/radio/
si guarda su: http://www.100passi.tv/
Nessun commento:
Posta un commento